Una nuova fonte d’oro…

Varie Add comments

Da quando l’oro è schizzato alle stelle, chiunque cerca di accaparrarsene un pochino: c’è chi lo compra, c’è chi lo cerca, c’è chi lo ricicla e c’è, infine, chi lo estrae dai posti più impensabili.


Ultimamente, molto all’estero e poco in Italia, ci si è “rivolti” alla tecnologia, ma non come mezzo avanzato d’estrazione ma come fonte. Cellulari e vecchi computer contengono, infatti, al loro interno piccoli meccanismi composti d’oro in quanto ottimo conduttore che non subisce l’erosione del tempo.
Ovviamente l’oro contenuto in questi dispositivi è di irrisoria quantità quindi sfruttabile a livello industriale, ma questo nuovo modo di cercare oro ha permesso la nascita di nuove aziende e ad altre di specializzarsi nel settore.
Per estrarre l’oro, infatti, è necessario un procedimento chimico molto complicato, a base di agenti capaci di scindere l’oro dagli altri elementi che compongono pc o telefonini di ultima generazione…quindi non è consigliabile il fai da te!

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.