Un lungo percorso iniziato con questo blog nell’ormai lontano febbraio del 2008 e tanta strada contiamo di fare ancora insieme perché, se ci è permesso di autoincensarci un poco, possiamo tranquillamente affermare di aver fatto almeno una buona informazione. Vediamo un esempio.
Ad oggi sono 3812 le persone che, collegandosi al nostro blog, hanno letto l’articolo
“Come vendere oro usato, monete, lingotti e gettoni d’oro” e se vediamo che al secondo posto troviamo l’articolo “L’oro usato vale la metà?” con 3091 contatti, ci rendiamo perfettamente conto quale tipo di notizie soprattutto cerchi il grosso pubblico e cioè le informazioni necessarie per monetizzare quel poco, o quel tanto in qualche caso, di oro, sotto le più diverse forme, che, trasformato in euro, qualche soddisfazione può certamente darla.
Quante “leggende metropolitane” passano ancora in rete; pescando a caso su Yahoo, ad esempio, ecco qualche commento che si può trovare sui gettoni d’oro:
– “un mio amico che conosce uno che una volta li ha vinti mi ha detto che i gettoni d’oro te li cambiano direttamente là in banconote contanti al telequiz dove li vinci”
– “e’ un semplice modo per fartene pagare quasi la meta’ in tasse allo stato………triste ma vero..”
– “non ne ho vinti ma si perde la metà o il 60% perchè l’oro te lo pagano per usato…”
– “(i gettoni) non si vendono, l’unica che li può cambiare è la Zecca di stato, tramite la Banca d’Italia,”
E potremmo continuare così a lungo, purtroppo. Siamo quindi contenti di essere stati in grado di informare, speriamo in modo esaustivo, quanti hanno voluto collegarsi al nostro blog.
Ultimi Commenti