Registro operatori “ComproOro”

Metalli Preziosi, Varie Add comments

Facendo seguito alle disposizioni emanate con il Decreto Legislativo  92/2017, riguardante tutti gli operatori del settore orafo che svolgono attività di “ComproOro”, da lunedì 15 gennaio è possibile accedere al portale dell’OAM (Organismo degli Agenti e dei Mediatori creditizi) per potersi registrare.

Gli operatori che intendessero proseguire nell’attività di compravendita di oggetti preziosi usati devono obbligatoriamente registrarsi inoltrando l’istanza telematica (è stata fornita una guida per la corretta compilazione della pagina).

Questo sarà solo il primo, necessario passo. Si dovrà poi attendere l’apposito Decreto Ministeriale che dovrà stabilire le modalità di gestione di tale Registro, a questo punto l’OAM avrà ancora tre mesi di tempo per renderlo operativo a tutti gli effetti.

Non risulta al momento una scadenza temporale entro la quale ci si debba iscrivere.

Di tutto ciò si parlerà nelle riunioni di «AssoOro» che si terranno a Milano il 5 febbraio e a Roma l’8 febbraio.

Sarà nostra premura tenervi informati sui futuri sviluppi.

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.