OroVilla a Le Iene

Varie Add comments

Oro Villa “va” a Le Iene. Domenica 10 marzo è stato trasmesso dal programma del prime time di Italia uno Le Iene, un servizio realizzato da Luigi Pelazza che aveva come protagonisti una cosca di falsari napoletani. Falsari in grado di riprodurre qualsiasi cosa: dalla carta d’identità alla patente, passando per gioielli e oro rigorosamente falso.
Il meccanismo è semplice sostituire il gancio dell’oggetto in questione con un gancio d’oro quindi punzonato e far passare il gioiello (di ottone) come oro vero.


Il servizio mostrava, poi, come in realtà la maggior parte dei negozi dove l’inviato ha provato a portare suddetto gioiello siano caduti nella trappola pensandolo vero. A quel punto si è rivolto a 8853 S.p.a. – OroVilla per avere un’analisi chimica del materiale. Il procedimento, infatti, qui è più approfondito: l’azienda grazie al suo stabilimento non fornisce mai un valore e quantitativo approssimativo dell’oro ma attraverso analisi chimiche ne fornisce quello reale.
Il servizio mostra proprio questo: in maniera molto semplice fa capire come realmente viene valutato l’oro presso la nostra azienda.
Guardatelo!

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.