Oro Villa “va” a Le Iene. Domenica 10 marzo è stato trasmesso dal programma del prime time di Italia uno Le Iene, un servizio realizzato da Luigi Pelazza che aveva come protagonisti una cosca di falsari napoletani. Falsari in grado di riprodurre qualsiasi cosa: dalla carta d’identità alla patente, passando per gioielli e oro rigorosamente falso.
Il meccanismo è semplice sostituire il gancio dell’oggetto in questione con un gancio d’oro quindi punzonato e far passare il gioiello (di ottone) come oro vero.
Il servizio mostrava, poi, come in realtà la maggior parte dei negozi dove l’inviato ha provato a portare suddetto gioiello siano caduti nella trappola pensandolo vero. A quel punto si è rivolto a 8853 S.p.a. – OroVilla per avere un’analisi chimica del materiale. Il procedimento, infatti, qui è più approfondito: l’azienda grazie al suo stabilimento non fornisce mai un valore e quantitativo approssimativo dell’oro ma attraverso analisi chimiche ne fornisce quello reale.
Il servizio mostra proprio questo: in maniera molto semplice fa capire come realmente viene valutato l’oro presso la nostra azienda.
Guardatelo!
Ultimi Commenti