Nasce Aurum: il tessuto per camicie a 24 carati

Varie Add comments

Ci sono voluti tre anni per realizzare Aurum : un nuovo tessuto, rigorosamente made in Italy, in cotone egiziano mescolato a fili d’oro 24 carati. Il progetto è firmato dal gruppo Testa s.p.a. di Romentino, azienda nata nel 1919 e famosa in tutto il mondo per la finezza dei suoi tessuti e il filo d’oro è prodotto da Piana Clerico di Biella attiva da decenni nella lavorazione dell’oro per tessitura.


La lavorazione è “semplice”: il filo d’oro viene utilizzato per fare le righe su una base di finissimo cotone con costuzione twill. Possibili anche le iniziali ricamate sempre con filo d’oro 24 carati.
Non solo l’azienda è capace di realizzare anche disegni e colori su richiesta del cliente.
Lo scopo è quello di creare una camicia unica nel suo genere: la freschezza del cotone e la ricchezza dell’oro, la tradizione e l’innovazione data dalla tecnologia, insomma una vera e propria opera d’arte.
Il prezzo? Dipende dalla quantità d’oro,si aggira comunque tra i 500 e i 900 euro al metro (per fare una camicia ce ne vogliono almeno due).

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.