L’oro della Banca d’Inghilterra

Varie Add comments

La Banca d’Inghilterra svela al “popolo” il suo caveau: in momenti di crisi fa chi può e come spesso è sato ripetuto, non solo tra le pagine di questo blog, l’oro rappresenta un’ottima forma d’investimento.


Ecco quindi aprirsi le blindatissme porte dei sotteranei di Londra per mostrare ciò che aiuterà gli inglesi ad affrontare eventuali momenti di depressione economica: 4.600 tonnellate di lingotti d’oro 24 carati per un valore che si aggira intorno ai 156 miliardi di sterline.
L’oro in questione custodito dalla Banca d’Inghilterra appunto, permetterà una immediata liquidità in caso di periodi bui evitando così al paese gravi perdite e debiti difficili poi da risanare.
La notizia data dal Daily Media è stata piacevolmente accolta dai sudditi di sua Maestà ai quali, attraverso le foto è stato dimostrato come il tesoro inglese sia ancora lì, nonostante la vendita “pazza a prezzi pazzi” di 400 tonnellate d’oro compiuta durante il governo di Gordon Brown.
Dormano sogni tranquilli gli inglesi, un po’ meno noi italiani…ma del resto si sà…esistono formiche ed esistono cicale…specialmente in banca!

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.