Si è svolta a New York, dal 27 al 30 luglio, la fiera “JA International Jewelry” .
La manifestazione, che rappresenta il più importante appuntamento negli Stati Uniti dedicato ai settori della gioielleria e dell’oreficeria, si svolge tre volte l’anno: a marzo (“Winter Show” che si è tenuto dal 9 all’11), a luglio appunto (“Summer Show”) ed uno “Special Delivery” ad ottobre (dal 26 al 28) presso il “Jacob K. Javits Convention Center”.
Una fiera che si tiene addirittura dal 1906 e che quindi ha appena spento le candeline che festeggiavano il secolo di vita!
Erano più di 1500 gli espositori presenti in questa edizione nella “jewelry capital of the world” suddivisi nei diversi padiglioni dedicati: “Designer showcase”, “Gift gallery”, “Couture papillon”, “New product gallery”, “Manufacturing, equipment services and technology papillon” ed altri ancora fino all’ “International pavillions” con gli espositori esteri provenienti da tutto il mondo.
Per la prima volta eravamo presenti ad una fiera come protagonisti: in collaborazione con la ditta “Brasolin Srl” abbiamo presentato alcuni prodotti creati da aziende diverse utilizzando la nostra lega in Palladio 950, come catene, fedi, penne ed orologi.
E’ stata un’esperienza per tanti versi positiva, per la fiera stessa, ma soprattutto per i contatti avuti; quando viene dimostrato un notevole interesse da realtà da 2000 e passa punti vendita la soddisfazione è certamente grande.
Di questa innovativa lega ha colpito sia la lavorabilità che la resistenza, ma anche il colore senza dimenticare una considerazione sul prezzo: costa un terzo dell’oro ed è un metallo prezioso!
Abbiamo seminato, speriamo di poter raccogliere qualche nuovo frutto …americano.
Ultimi Commenti