Le fiere: “OroArezzo”

Varie Add comments

Una realtà molto importante nel campo dei metalli preziosi sono le fiere di settore. 
Vi presenteremo man mano quelle più importanti fornendovene una breve descrizione.

Arezzo

OroArezzo, i tuoi clienti visti da vicino”
questo lo slogan scelto per la 29° edizione che si è svolta dal 29 marzo al 1° aprile, riservata esclusivamente agli operatori professionali: importatori/esportatori, grossisti, catene di negozi e dettaglianti qualificati.


Nata nel 1980 con il nome di “Mostra Internazionale dell’Oreficeria e Argenteria Aretina” e 86 espositori, nel 1989 si trasforma in “OroArezzo” e gli espositori sono già diventati 300; quest’anno i numeri parlano da soli: 7600 visitatori professionali (+12% rispetto al 2007), 2800 gli operatori stranieri in rappresentanza di 71 paesi (+38%).

Tutto questo naturalmente perché Arezzo è uno dei più importanti centri al mondo per la lavorazione dei preziosi.

Nel giro di pochi anni le presenze straniere sono praticamente raddoppiate grazie all’impegno degli organizzatori che hanno lavorato per portare in Toscana importanti buyers internazionali, selezionati soprattutto nei mercati emergenti: dalla Russia alle repubbliche ex-sovietiche, dai Paesi Arabi all’India, dalla Cina all’Estremo Oriente in generale. 

Bisogna aggiungere che il “Centro Promozioni e Servizi”, che organizza l’esposizione, è impegnato a promuovere la produzione orafa italiana su scala internazionale con eventi commerciali, come i workshop nei più importanti mercati del mondo o gli “Incontri d’Autunno” organizzati ad Arezzo negli ultimi due anni, sia con iniziative culturali come le mostre d’arte antica (la più recente “Los Etruscos” a Madrid), la collezione “Oro d’Autore”, gli eventi “IT-Jewels” o “Gold Sign”.

Prossimo appuntamento 21-24 marzo 2009.

Articoli correlati:
Le fiere: “BaselWorld 2008″
Le fiere. “Tarì in Mostra”
Le fiere: “Charm”

4 Risultati to “Le fiere: “OroArezzo””

  1. Le fiere: “Baselworld 2008” Scrive:

    […] correlati: – Le fiere: “OroArezzo” Segnala presso: Numero di letture di questo post : […]

  2. Le fiere: “Tarì in Mostra” Scrive:

    […] correlati: – Le fiere: “OroArezzo” – Le fiere: “Baselworld” Segnala presso: Numero di letture di questo post : […]

  3. Le fiere: “Charm” Scrive:

    […] correlati: – Le fiere: “OroArezzo” – Le fiere: “BaselWorld” – Le fiere: “Tarì in Mostra” Segnala presso: […]

  4. Le fiere: “EPHJ” Scrive:

    […] correlati: – Le fiere: “OroArezzo” – Le fiere: “Basel” – Le fiere: “Tarì in Mostra” – Le fiere: […]

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.