I gettoni d’oro delle vincite televisive

Semilavorati, Varie Add comments

Un bel pasticcio quello che ha portato alla luce la trasmissione «Report» la scorsa settimana riguardo ai gettoni d’oro che la Rai consegna ai vincitori di alcune trasmissioni televisive.

Una signora che voleva monetizzare la sua vincita ha infatti scoperto che i gettoni non erano di oro puro come stampigliato sugli stessi (999,9), ma bensì di oro a titolo 995 millesimi.
Scopriremo presto chi ha “barato”, se Banca Etruria fornendo oro a titolo più basso di quello concordato o se i gettoni sono usciti sottotitolo dalla Zecca d’Italia o, infine, se fossero tutti d’accordo.
Comunque sia ancora una volta è stata incrinata la fiducia del cittadino nelle istituzioni, posto che ne avesse ancora un po’ naturalmente…
Anche la 8853 S.p.A. produce, da tempo immemorabile, gettoni per le vincite televisive, ma per conto di Mediaset.

foto 1a
Noi acquistiamo l’oro sul mercato internazionale, da fornitori certificati, che poi mettiamo in lavorazione per coniare i gettoni a titolo 750 millesimi.
Ogni singola partita di gettoni viene poi controllata scrupolosamente da funzionari di Mediaset prima della consegna ai vincitori.
Ma già la 8853 S.p.A. risponde in ogni caso a dei criteri d’eccellenza essendo certificata ISO 9001 e aderendo ai rigidi protocolli della RJC.
Come diceva una vecchia pubblicità «la fiducia è una cosa seria» e con noi è ben riposta!

Articoli correlati:
I gettoni d’oro dei concorsi
Ancora sui gettoni d’oro dei concorsi
Gettoni d’oro quanta disinformazione
Gettoni d’oro: customer satisfaction
Responsible Jewellery Council

 

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.