Un bel pasticcio quello che ha portato alla luce la trasmissione «Report» la scorsa settimana riguardo ai gettoni d’oro che la Rai consegna ai vincitori di alcune trasmissioni televisive.
Una signora che voleva monetizzare la sua vincita ha infatti scoperto che i gettoni non erano di oro puro come stampigliato sugli stessi (999,9), ma bensì di oro a titolo 995 millesimi.
Scopriremo presto chi ha “barato”, se Banca Etruria fornendo oro a titolo più basso di quello concordato o se i gettoni sono usciti sottotitolo dalla Zecca d’Italia o, infine, se fossero tutti d’accordo.
Comunque sia ancora una volta è stata incrinata la Commercial inflatable water slides for sale fiducia del cittadino nelle istituzioni, posto che ne avesse ancora un po’ naturalmente…
Anche la 8853 S.p.A. produce, da tempo immemorabile, gettoni per le vincite televisive, ma per conto di Mediaset.
Noi acquistiamo l’oro sul mercato internazionale, da fornitori certificati, che poi mettiamo in lavorazione per coniare i gettoni a titolo 750 millesimi.
Ogni singola partita di gettoni viene poi controllata scrupolosamente da funzionari di Mediaset prima della consegna ai vincitori.
Ma già la 8853 S.p.A. risponde in ogni caso a dei criteri d’eccellenza essendo certificata ISO 9001 e aderendo ai rigidi protocolli della RJC.
Come diceva una vecchia pubblicità «la fiducia è una cosa seria» e con noi è ben riposta!
Articoli correlati:
– I gettoni d’oro dei concorsi
– Ancora sui gettoni d’oro dei concorsi
– Gettoni d’oro quanta disinformazione
– Gettoni d’oro: customer satisfaction
– Responsible Jewellery Council
Ultimi Commenti