I DDT dei Compro Oro

Varie Add comments

Le domande poste da alcuni Compro Oro, nostri nuovi clienti, ci forniscono l’occasione per specificare alcune questioni legate alla compilazione delle bolle di consegna, ovvero i DDT (Documenti Di Trasporto).

I Compro Oro non autorizzati dalla banca d’Italia ad esercitare il commercio di oro da investimento non possono in alcun modo alterare gli oggetti che hanno comprato dai loro clienti, non possono cioè consegnare a ditte come la nostra gli oggetti fusi (a meno che, naturalmente, non abbiano acquistato una verga tal quale), ma solo rivendere gli oggetti acquistati sotto forma di rottami di oro usato.

2-5.11

 

Ricordiamo anche che non possono neppure acquistare da privati, e quindi rivendere, lingotti o monete senza la dovuta autorizzazione.
Per questo la 8853 S.p.A. non può effettuare con i Compro Oro operazioni di conto lavorazione, non può acquistare verghe così come non può acquistare monete e lingotti.
La natura della merce che ci viene consegnata deve essere chiara, il Compro Oro deve indicarla dunque come «oreficeria usata».
La 8853 S.p.A. in seguito acquisterà i rottami nello stato in cui si trovano in regime di Reverse Charge.
Ricordiamo infine che, diversamente dai Compro Oro, i gioiellieri e gli orefici sono autorizzati a compiere operazioni di lavorazione e di trasformazione, quindi possono anche vendere, sotto forma di verghe, gli oggetti che hanno precedentemente fuso .

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.