I “Compro oro” #3

Varie Add comments

Lasciamo questa volta la parola ai diretti interessati.


Marianna, che viene da noi partendo dalla sua Sardegna: “Ho iniziato con il primo negozio nel 2000 ed ora ne ho aperto un secondo. Il lavoro ha sempre degli alti e bassi, ma non mi posso lamentare, è un lavoro che mi da parecchie soddisfazioni. So delle polemiche che riguardano questo tipo di attività, ma per quanto mi riguarda è tutto perfettamente conforme alle normative, se ho anche il minimo dubbio sulla provenienza della merce che mi offrono la rifiuto, preferisco perdere un affare che rischiare di avere dei problemi”.
Da Crema Arturo ci racconta una storia simile: “Io però non rivendo nulla di quello che acquisto perché ci vuole una licenza apposta e preferisco limitarmi ad acquistare i gioielli usati per portarli poi da voi per il recupero. Immagino che ci siano negozi che operano non rispettando le leggi, ma questo purtroppo capita in ogni settore e non solo nel nostro”.
Luigi di Milano: “Spesso la polemica è sul valore che diamo alla merce acquistata, ma non si tiene conto del fatto che noi abbiamo poi delle spese per recuperare i soldi che abbiamo impegnato, ci sono le spese del negozio, c’è sempre il rischio che qualche gioiello non sia al titolo stimato ed infine ci deve essere il nostro guadagno. Ciò nonostante crediamo di riuscire a fornire un buon servizio alle persone che si rivolgono a noi, anche perché, altrimenti, tutti i “Compro oro” avrebbero già chiuso da tempo”.
Giustamente, se così non fosse, questo fenomeno si sarebbe già esaurito.
La cosa allora che ci sentiamo di consigliare ai privati che volessero vendere il loro oro è di rivolgersi a più di un negozio o, naturalmente, ad un banco metalli con autorizzazione UIC, per avere una serie di valutazioni e poi scegliere quella più vantaggiosa.

Articoli correlati:
OroVilla: vendi il tuo oro con un click, oggi si può
OroVilla: come vendere il tuo oro in serenità
OroVilla: la nuova frontiera per la vendita dell’oro
I “Compro Oro”
I “Compro Oro” #2
A proposito di «Compro oro”
I «Compro Oro» e l’ “oro usato”
Regolamentazione dei Compro Oro
Le truffe dei Compro Oro
Attenzione alle spugne dei Compro Oro
”Il Mondo” dei Compro Oro

3 Risultati to “I “Compro oro” #3”

  1. I “Compro oro” #2 | Metalli Preziosi e Leghe Dentali Scrive:

    […] correlati: – I “Compro oro” – I “Compro oro” #3 Segnala presso: Numero di letture di questo post : […]

  2. I “Compro oro” e l’ “oro usato” | Metalli Preziosi e Leghe Dentali Scrive:

    […] di “Compro oro” – I “Compro oro” – I “Compro oro” #2 – I “Compro oro” #3 – I “Compro Oro” e l’ “oro […]

  3. I “Compro oro” | Metalli Preziosi e Leghe Dentali Scrive:

    […] – OroVilla: la nuova frontiera per la vendita dell’oro – I “Compro oro” #2 – I “Compro oro” #3 – A proposito di «Compro oro” – I «Compro Oro» e l’ “oro usato” – Regolamentazione […]

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.