Caccia all’oro sulla Luna

Varie Add comments

Andare altrove per cercare nuove fonti, nuove energie, nuove tecnologie…
L’oro non è una fonte eterna, è un minerale e in quanto tale destinato ad esaurirsi nel tempo. Necessità, quindi, è trovare altre fonti, altri giacimenti capaci di soddisfare la continua “bramosia” d’oro.


Da poco è partita la ricerca di oro nel sottosuolo lunare, da dove già provengono alcuni rari minerali, per la terra, utilizzati in ambito civile e militare.
Estrarre minerali dal sottosuolo lunare non è compito facile, data la distanza dalla terra, necessitano tecnologie leggere ed estremamente avanzate il che comporta grande impiego di denaro. A tal proposito si sta muovendo l’Off Earth Mining Forum di Sydney, in Australia, come spiega Leonhard Bernold, professore associato di ingegneria civile alla University of New South Wales”, dobbiamo trovare una tecnologia ‘leggera’. Non possiamo usare bulldozer e mega truck perché sono troppo pesanti, ingombranti e rendono tutta l’operazione economicamente insostenibile. Dobbiamo studiare e organizzare una modalità a basso impatto per affrontare l’attività a mineraria sulla Luna”. Tutto questo ovviamente si ripercuote anche sulla Terra: affinché tutto ciò sia possibile dovrà essere attuato un piano di continue spedizioni Terra/Luna.
Fonte: Tmnews

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.