«Business Network International»

Varie Add comments

«BNI» è la più grande organizzazione di scambio di referenze a livello mondiale.
Pensiamoci un attimo: tutti noi non vorremmo forse qualcuno che ci consigliasse un contatto per le nostre necessità personali o lavorative invece di doverci affidarci al caso?

Certo, la carta stampata è piena di pubblicità, di offerte convenienti, siamo logo bniinondati di volantini e di e-mail, ma cosa ben diversa è sentirsi dire da una persona che conosciamo, della quale abbiamo fiducia «tranquillo, ho la persona che fa al caso tuo, ti faccio contattare io».
Referenze appunto.
Fondata nel 1985 in California proprio con l’idea di sfruttare il passaparola, BNI si è sviluppata rapidamente in tutto il mondo dove conta ormai centinaia di Capitoli e migliaia di iscritti; in Italia è arrivata nel 2003 e conta attualmente 100 Capitoli con circa 3500 persone affiliate.
Cosa sono i Capitoli: sono dei gruppi che si creano per area geografica, o per zona nelle grandi città (a Milano ad esempio sono attualmente 30), senza limiti di iscritti, ma dove è ammesso un solo rappresentante per categoria professionale perché non vi sia una sovrapposizione di ruoli. I soci, in tutto il spartamondo, si riuniscono una volta alla settimana al mattino presto (in Italia ed in Spagna, che hanno una deroga, dalle 7,30 alle 9, gli altri paesi invece si trovano alle 6 del mattino!) e si scambiano i contatti.I vari capitoli non sono in concorrenza fra loro, ma, anzi, vi è sempre un proficuo scambio d’informazioni perché la parola d’ordine è “fare business”: la filosofia BNI infatti si basa sull’idea di «Givers Gain» (Chi dà, riceve).

Lo scorso anno i membri hanno scambiato 8,5 milioni di referenze generando un business di oltre 7,7 miliardi di euro!

8853 S.p.A fa parte del Capitolo BNI Sparta

 

 

 

 

 

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.