«BNI» è la più grande organizzazione di scambio di referenze a livello mondiale.
Pensiamoci un attimo: tutti noi non vorremmo forse qualcuno che ci consigliasse un contatto per le nostre necessità personali o lavorative invece di doverci affidarci al caso?
Certo, la carta stampata è piena di pubblicità, di offerte convenienti, siamo inondati di volantini e di e-mail, ma cosa ben diversa è sentirsi dire da una persona che conosciamo, della quale abbiamo fiducia «tranquillo, ho la persona che fa al caso tuo, ti faccio contattare io».
Referenze appunto.
Fondata nel 1985 in California proprio con l’idea di east inflatables reviews sfruttare il passaparola, BNI si è sviluppata rapidamente in tutto il mondo dove conta ormai centinaia di Capitoli e migliaia di iscritti; in Italia è arrivata nel 2003 e conta attualmente 100 Capitoli con circa 3500 persone affiliate.
Cosa sono i Capitoli: sono dei gruppi che si creano per area geografica, o per zona nelle grandi città (a Milano ad esempio sono attualmente 30), senza limiti di iscritti, ma dove è ammesso un solo rappresentante per categoria professionale perché non vi sia una sovrapposizione di ruoli. I soci, in tutto il mondo, si riuniscono una volta alla settimana al mattino presto (in Italia ed in Spagna, che hanno una deroga, dalle 7,30 alle 9, gli altri paesi invece si trovano alle 6 del mattino!) e si scambiano i contatti.I vari capitoli non sono in concorrenza fra loro, ma, anzi, vi è sempre un proficuo scambio d’informazioni perché la parola d’ordine è “fare business”: la filosofia BNI infatti si basa sull’idea di «Givers Gain» (Chi dà, riceve).
Lo scorso anno i membri hanno scambiato 8,5 milioni di referenze generando un business di oltre 7,7 miliardi di euro!
8853 S.p.A fa parte del Capitolo BNI Sparta
Ultimi Commenti