Tolto il grigiore dell’inverno, arriva la primavera e come ogni anno eccoci pronte davanti allo specchio per scrutare l’ultimo buchino di cellulite, l’ultima ruga o l’ultimo inestetismo della pelle.
E via di palestra e dieta stretta per rimettersi in carreggiata in vista dell’estate sperando di riuscire a sfoggiare un fisico quanto meno decente!
E per il viso? Il sole si sa, illumina la pelle ma ne rileva anche ogni più piccolo difetto. Recentemente l’ultima frontiera della cosmesi è l’utilizzo dell’oro all’interno di creme, sieri e maschere destinate alla pelle del viso.
E’ stato, infatti, dimostrato che il prezioso ingrediente equivale ad una sorta di elisir di giovinezza, rallentando il processo d’invecchiamento e favorendo il ringiovanimento delle cellule epiteliali.
Inoltre l’oro è introdotto in questi prodotti sotto forma di pagliuzze o petali rendendosi così totalmente assimilabile e in modo rapido. Pare, inoltre, che funzioni come protezione dai radicali liberi.
Ecco qualche idea:
l’Artelabo Herbal Laboraties di Ravenna propone la CREMA ORO, crema idratante ideale sia per il giorno e la notte a base di olio di mandorle dolci, elastina, Collaxyl, aloe vera e ovviamente oro.
La Bioelisir ha creato la linea Aurora viso e corpo. Un elisir per prevenire i segni dell’invecchiamento, con funzione idratante e lenitiva per il viso e un fluido rivitalizzante nutriente e protettivo per il corpo. All’interno oltre che oro 24 carati sono presenti miele, estratto di sughero e piante caratteristiche della Sardegna.
La Orlane, casa cosmetica di prestigio, ha confezionato Orlane Creme Royale. Idratante, anti infiammatoria e lenitiva questa crema “magica” contiene oro e pappa reale e pare abbia effetti drenanti e sia in grado di rigenerare le cellule e il metabolismo.
Direttamente dagli Stati Uniti, invece, arriva la maschera facciale in oro 24 carati creata dalla Equinox, azienda leader nel settore della bellezza e del benessere. Un trattamento facciale all’avanguardia e extralusso contro i segni del tempo.
I prezzi? Un po’ per tutte le tasche: dalle più economiche (circa 35 euro) alle più care (circa 600 dollari).
Beh ora non resta che provare.
Attenzione però: sono sempre e “solo” creme… niente miracoli purtroppo!!
Ultimi Commenti