Sono tante le domande che ci sentiamo porre, sull’oro naturalmente, ma spesso anche sulla realtà della 8853 S.p.A.
Così abbiamo deciso di fare un po’ il “punto della situazione” e chi meglio di Graziella Gagliardi, responsabile commerciale, poteva aiutarci in questo.
– Di cosa si occupa la 8853 S.p.A. – Banco Villa?
La ditta nasce più di 60 anni fa come Banco Metalli, ma, grazie alle idee ed alla capacità di Mario Villa e successivamente del figlio Giorgio Villa, si è trasformata in una realtà industriale che spazia dalla vendita, e dall’acquisto naturalmente, dei metalli preziosi, ed in particolare dei lingotti d’oro e d’argento, alla produzione di leghe dentali, di semilavorati, sempre in oro, in argento, in platino ed in palladio e loro leghe derivate, di prodotti per i laboratori analisi, come i crogioli di platino di cui siamo leader in Italia, per finire con il recupero dei metalli preziosi ovunque siano contenuti.
– Che cos’è 8853?
Nel tempo la ditta ha acquisito altri importanti marchi, si è trovata così nella necessità di uniformare il brand ed allora quale migliore soluzione di quella di utilizzare il proprio numero di telefono? Un numero facile da memorizzare e che da immediato e facile accesso alla ditta.
– Cosa significa investire il proprio denaro in oro?
Vuol dire mettere al sicuro una parte dei propri investimenti. Gran parte dei consulenti finanziari consigliano di avere un 10% del proprio patrimonio investito in oro fisico. Nel tempo il suo valore è destinato a salire, negli ultimi dieci anni il prezzo è addirittura triplicato, ma soprattutto non si rischia di ritrovarsi solo con un pezzo di carta in mano.
– Perché è importante per il cliente affidarsi sempre ad un Banco di Metalli Preziosi?
Intanto perché si può sempre avere una consulenza precisa, un consiglio utile su come muoversi e poi, ma forse soprattutto, perché un Banco garantisce sempre la qualità dell’oro che vende ed applica un prezzo in linea con il mercato. La 8853 S.p.A. è autorizzata dalla Banca d’Italia (UIF, ex-UIC) a svolgere l’attività di vendita e di acquisto dell’oro; i nostri lingotti sono garantiti, rispondono a tutti i requisiti di legge.
– Quali servizi offrite al compratore? Una volta che ho il lingotto me lo devo portare a casa o ve ne potete occupare voi?
Non svolgiamo un servizio di deposito, ma grazie a degli specifici accordi con una ditta leader nel settore, possiamo ottenere dei prezzi di favore per i clienti che volessero mettere al sicuro i propri lingotti, devono solo chiedercelo. Comunque le dimensioni dei lingotti sono così ridotte che, alla fine, anche il classico materasso potrebbe andare bene!
– Un lingotto d’oro è facilmente rivendibile?
Assolutamente. La serietà di una ditta come la nostra si dimostra anche dal fatto che è disponibile a riacquistare il metallo in qualsiasi momento, ai prezzi di mercato e attenendosi alle disposizioni di legge. Anzi, abbiamo aperto da poco anche un sito con il quale si può vendere il proprio metallo on-line.
Speriamo di essere riusciti a soddisfare qualche vostra curiosità, ma per ogni altra informazione potete sempre collegarvi al sito della ditta, leggere qualche articolo di questo blog o, molto semplicemente e senza nessun timore, telefonare ai nostri uffici: abbiamo sempre una risposta, siamo la 8853 S.p.A. dopotutto!
ufficio stampa
Maura Saladini
Ultimi Commenti