8853 S.p.A.: per saperne di più

Varie Add comments

Sono tante le domande che ci sentiamo porre, sull’oro naturalmente, ma spesso anche sulla realtà della 8853 S.p.A.
Così abbiamo deciso di fare un po’ il “punto della situazione” e chi meglio di Graziella Gagliardi, responsabile commerciale, poteva aiutarci in questo.


- Di cosa si occupa la 8853 S.p.A. – Banco Villa?
La ditta nasce più di 60 anni fa come Banco Metalli, ma, grazie alle idee ed alla capacità di Mario Villa e successivamente del figlio Giorgio Villa, si è trasformata in una realtà industriale che spazia dalla vendita, e dall’acquisto naturalmente, dei metalli preziosi, ed in particolare dei lingotti d’oro e d’argento, alla produzione di leghe dentali, di semilavorati, sempre in oro, in argento, in platino ed in palladio e loro leghe derivate, di prodotti per i laboratori analisi, come i crogioli di platino di cui siamo leader in Italia, per finire con il recupero dei metalli preziosi ovunque siano contenuti.

- Che cos’è 8853?
Nel tempo la ditta ha acquisito altri importanti marchi, si è trovata così nella necessità di uniformare il brand ed allora quale migliore soluzione di quella di utilizzare il proprio numero di telefono? Un numero facile da memorizzare e che da immediato e facile accesso alla ditta.

- Cosa significa investire il proprio denaro in oro?
Vuol dire mettere al sicuro una parte dei propri investimenti. Gran parte dei consulenti finanziari consigliano di avere un 10% del proprio patrimonio investito in oro fisico. Nel tempo il suo valore è destinato a salire, negli ultimi dieci anni il prezzo è addirittura triplicato, ma soprattutto non si rischia di ritrovarsi solo con un pezzo di carta in mano.

- Perché è importante per il cliente affidarsi sempre ad un Banco di Metalli Preziosi?
Intanto perché si può sempre avere una consulenza precisa, un consiglio utile su come muoversi e poi, ma forse soprattutto, perché un Banco garantisce sempre la qualità dell’oro che vende ed applica un prezzo in linea con il mercato. La 8853 S.p.A. è autorizzata dalla Banca d’Italia (UIF, ex-UIC) a svolgere l’attività di vendita e di acquisto dell’oro; i nostri lingotti sono garantiti, rispondono a tutti i requisiti di legge.

- Quali servizi offrite al compratore? Una volta che ho il lingotto me lo devo portare a casa o ve ne potete occupare voi?
Non svolgiamo un servizio di deposito, ma grazie a degli specifici accordi con una ditta leader nel settore, possiamo ottenere dei prezzi di favore per i clienti che volessero mettere al sicuro i propri lingotti, devono solo chiedercelo. Comunque le dimensioni dei lingotti sono così ridotte che, alla fine, anche il classico materasso potrebbe andare bene!

- Un lingotto d’oro è facilmente rivendibile?
Assolutamente. La serietà di una ditta come la nostra si dimostra anche dal fatto che è disponibile a riacquistare il metallo in qualsiasi momento, ai prezzi di mercato e attenendosi alle disposizioni di legge. Anzi, abbiamo aperto da poco anche un sito con il quale si può vendere il proprio metallo on-line.

Speriamo di essere riusciti a soddisfare qualche vostra curiosità, ma per ogni altra informazione potete sempre collegarvi al sito della ditta, leggere qualche articolo di questo blog o, molto semplicemente e senza nessun timore, telefonare ai nostri uffici: abbiamo sempre una risposta, siamo la 8853 S.p.A. dopotutto!

                                                                                                               ufficio stampa

                                                                                                               Maura Saladini

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.