Quotazionie dell’oro dal 23 al 27 febbraio

Quotazioni Add comments

Continua la corsa all’oro: un valore a quattro cifre in dollari/oncia sembra sempre più vicino, ricordiamo che 1030 $/oz è il valore più alto di tutti i tempi.


I dati sugli ETFS parlano chiaro, solo nell’ultimo mese gli scambi hanno registrato un volume di più di 2 miliardi di dollari arrivando a gestire qualcosa come 7 miliardi di once, con un incremento, rispetto allo scorso anno, del 65%. E questo nonostante il prezzo dell’oro sia aumentato da novembre del 40% in dollari (37% in euro).
Per quanto riguarda gli altri metalli preziosi, l’argento continua a seguire l’andamento dell’oro, il platino ed il palladio hanno invece segnato, percentualmente, rincari minori, la minore produzione compensa in qualche modo la minor richiesta industriale.
In dollari/oncia abbiamo avuto un minimo di 933,90 giovedì 26 ed un massimo a 999,30 lunedì 23; il dollaro è stato quotato 1,2979 lunedì 23 e 1,2627 venerdì 27.

2327.jpg

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.