Quotazioni dell’oro dal 20 al 24 luglio

Quotazioni Add comments

Parliamo un po’ anche degli altri metalli per una volta.


Argento. Sembra abbia definitivamente invertito la tendenza che, da ottobre, vedeva salire il suo valore in dollari/oncia. Segue l’andamento del suo parente più stretto, l’oro, e scendendo uno scende anche l’altro. Una previsione colloca il supporto a 11,80 $/oz mentre il suo valore attuale si aggira attorno ai 13,69 $/oz
Platino. Dopo aver navigato attorno agli 800 $/oz alla fine dello scorso anno, il platino ha guadagnato posizioni arrivando ai 1100, lontano è vero dai 2000 di inizio 2008, ma le previsioni sono positive anche se il mercato automobilistico continua a dare segnali contrastanti (+40% di immatricolazioni in Germania, ma -15% in Inghilterra ad esempio). Potrebbe essere un affare per chi volesse investire sulla definitiva ripresa dei consumi.
Palladio. Pur non segnalando grosse oscillazioni, è visto, in prospettiva, ancora più appetibile del platino ed infatti il prezzo è stato sostenuto dalla domanda degli investitori, particolarmente sotto forma di ETFS.
Tornando al caro, vecchio oro la settimana scorsa ha toccato i 945,00 $/oz lunedì 20 e i 956,70 giovedì 23; mentre il dollaro è stato scambiato a 1,4278 giovedì 23 e a 1,4147 venerdì 24.

Appuntamento per la seconda settimana di settembre: buone ferie a tutti !

20-24-7

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.