Quotazioni dell’oro del 9 e 10 dicembre

Quotazioni Add comments

Settimana molto corta, lavorativamente parlando, ma l’oro ha continuato la sua corsa stabilendo il nuovo record storico a 1432 $/oz. Anche l’argento non scherza e con 30,75 $/oz raggiunge il massimo degli ultimi trent’anni.


Sempre in fibrillazione le valute (forse il principale motivo della corsa dei metalli preziosi): l’euro a causa della speculazione in atto sui titoli di alcuni paesi, il dollaro per la sua annunciata svalutazione da parte della Fed.
Intanto la BCE, nel suo rapporto semestrale sulla stabilità finanziaria, lancia l’ennesimo allarme: potrebbero esserci «sorprese negative».
La quotazione massima dell’oro è stata di 1392,32 dollari/oz giovedì 09 e la minima di 1375,60 venerdì 10; il dollaro è stato scambiato, sempre giovedì 09, a 1,3179 e a 1,3310.

09-10-12

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.