Settimana molto corta, lavorativamente parlando, ma l’oro ha continuato la sua corsa stabilendo il nuovo record storico a 1432 $/oz. Anche l’argento non scherza e con 30,75 $/oz raggiunge il massimo degli ultimi trent’anni.
Sempre in fibrillazione le valute (forse il principale motivo della corsa dei metalli preziosi): l’euro a causa della speculazione in atto sui titoli di alcuni paesi, il dollaro per la sua annunciata svalutazione da parte della Fed.
Intanto la BCE, nel suo rapporto semestrale sulla stabilità finanziaria, lancia l’ennesimo allarme: potrebbero esserci «sorprese negative».
La quotazione massima dell’oro è stata di 1392,32 dollari/oz giovedì 09 e la minima di 1375,60 venerdì 10; il dollaro è stato scambiato, sempre giovedì 09, a 1,3179 e a 1,3310.
Ultimi Commenti