Quotazioni dell’oro dal 9 al 13 maggio

Quotazioni Add comments

L’oro recupera qualche posizione in $/oz (causa prima i dati sull’inflazione cinese), ed il contemporaneo guadagno del dollaro porta la quotazione a sfiorare il record in euro.


Voci sempre più pessimistiche sul debito greco, tanto che in Germania hanno iniziato a chiedersi se non sia il caso che la Grecia esca dalla moneta unica.
A fine settimana aprirà «VicenzaOro Charm». Se nel 2009 la domanda di gioielleria italiana è stata di 94,70 tonnellate, nel 2010 è scesa a 34,90: sono dati preoccupanti che richiedono idee per un rilancio. Un’iniziativa potrebbe essere il «VicenzaOro Italian Club» attraverso il quale 150 aziende italiane si presenteranno insieme ai più importanti avvenimenti; primo appuntamento il «JCK» di Las Vegas a giugno.
La quotazione massima dell’oro in dollari/oz è stata di 1526,35 mercoledì 11 e la minima di 1481,85 giovedì 12; il dollaro è stato scambiato 1,4440 lunedì 09 e a 1,4101 venerdì 13.

9.5.11

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.