Quotazioni dell’oro dal 9 al 13 luglio

Quotazioni Add comments

L’oro ha provato a tornare sopra quota 1600 $/oz, ma il tentativo è stato respinto.
In questo momento il bene rifugio è il dollaro che è al massimo sull’euro da due anni a questa parte.


Cos’abbia di attraente il biglietto verde in questo momento è un mistero: lo scorso anno Standar&Poor’s ha tagliato il rating degli USA da tripla A a AA+, Moody’s e, in settimana, Fitch, pur mantenendo il massimo dei voti, hanno lasciato però l’outlook negativo perché le prospettive economiche sono negative e il debito americano continuerà a crescere. E allora?
Intanto sono aumentate dell’800% le importazioni di oro in Iran dalla Turchia: un modo per coprirsi in qualche modo dalle conseguenze delle sanzioni internazionali.
La quotazione massima dell’oro in dollari/oz è stata di 1601,27 martedì 10 e la minima di 1557,73 giovedì 12; il dollaro è stato scambiato a 1,2330 martedì 10 e a 1,2171 venerdì 13.

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.