Quotazioni dell’oro dal 9 al 13 gennaio

Quotazioni Add comments

Ci eravamo lasciati a fine anno con l’oro a sfiorare i 39 euro al grammo e con il prezzo in dollari oncia sceso sotto i 1600, in questo inizio di 2012 ci ritroviamo con valori decisamente più alti.


Se i grandi investitori avevano venduto alla ricerca di liquidità, i privati non hanno invece mai smesso di acquistare: secondo il World Gold Council la Cina avrebbe superato l’India come primo mercato. Il grosso degli acquisti è stato a novembre quando sono state quasi 103 le tonnellate importate, un 20% in più rispetto solo al mese di ottobre, ma il volume nel 2011 è triplicato rispetto al 2010.
A Vicenza è in corso (14-19 gennaio) la prima fiera dell’anno, si chiama «VicenzaOro Winter». Si attendono come al solito i grossi acquirenti stranieri, sperando in una ripresa del mercato.
La quotazione minima dell’oro in dollari/oz è stata di 1609,05 lunedì 09 e la massima di 1661,15 giovedì 12; il dollaro è stato scambiato nella stessa giornata di venerdì 13 prima a 1,2866 e quindi a 1,2647.

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.