Quotazioni dell’oro dal 9 al 13 aprile

Quotazioni Add comments

E’ terminato lo sciopero dei gioiellieri indiani ed il presidente della «BBA» (Bombay Bullion Association) ha dichiarato di aspettarsi tra aprile e maggio acquisti per 100 tonnellate d’oro.


Ciò potrebbe spingere le quotazioni, ma, indipendentemente dal caso India, c’è chi torna a parlare di 2000 $/oz a breve.
Mercoledì 11 è stato presentato dal Pd e da don Ciotti un Disegno di Legge volto a regolamentare l’attività dei «Compro Oro»; tra le proposte quella di istituire un apposito registro di queste attività, la tracciabilità della merce ritirata e l’obbligo, entro 24 ore, di segnalare alla questura ogni singolo acquisto. Staremo a vedere come si evolverà la cosa.
In un noto programma televisivo è apparsa la pubblicità di un marchio che vende oro: se si entra nel sito si scopre che un lingotto d’oro da g. 1000 è venduto a 42.850 euro quando noi lo vendiamo a 41.022 (i dati sono aggiornati a stamani)! Ma se una cosa appare in televisione la gente si fida…
La quotazione massima dell’oro in dollari/oz è stata di 1678,91 giovedì 12 e la minima di 1638,13 lunedì 09; il dollaro è stato scambiato a 1,3046 lunedì 09 e a 1,3198 giovedì 12.

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.