Quotazioni dell’oro dal 7 all’11 novembre

Quotazioni Add comments

Dopo essersi preso un attimo di pausa torna a correre l’oro.
Sfiorati i 1800 $/oz si pronostica il traguardo dei 2000 già entro la fine di questo 2011.


E’ l’undicesimo anno consecutivo di rialzi con il prezzo che è più che quintuplicato (ricordiamo che nel 2000 il prezzo dell’oro era di circa 250 $/oz e di 7 euro/g) !
Intanto le banche centrali continuano ad acquistare metallo giallo e un secco no è arrivato a chi chiedeva di utilizzare le riserve auree della Bundesbank per finanziare il fondo salva-stati.
Il prezzo dell’oro è anche supportato dal fatto che aumenta sempre di più la domanda in Asia: lo scorso anno il consumo di India e Cina ha superato tutto quello del resto del mondo messo insieme. Mentre in India l’oro ha sempre avuto una tradizione, in Cina è stata la liberalizzazione del mercato, ma in entrambi i casi un diffuso aumento del benessere spinge la popolazione a sempre maggiori acquisti.
La quotazione massima dell’oro in dollari/oz è stata di 1799,41 mercoledì 09 e la minima di 1743,30 giovedì 10; il dollaro è stato scambiato a 1,3845 mercoledì 09 e a 1,3507 giovedì 10.

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.