«Il calabrone non può volare a causa della forma e del peso del proprio corpo relativamente alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa…e perciò continua a volare», questa “leggenda” ben si adatta alla quotazione dell’oro in questo momento: tutti dicono che non c’è motivo che salga, ma lui non lo sa e quindi il suo valore continua a crescere!
E quasi di 15 $/oz in poche ore nella sola giornata di giovedì ed ora, se dovessero essere superati stabilmente i 1340 $/oz, si potrebbero vedere i 1350 $/oz.
D’altra parte i mercati finanziari non brillano e le sedute al ribasso continuano, sia in Europa che in Asia. Anzi, torna lo spettro del fallimento dopo che la banca portoghese wibit inflatable water park for sale Espirito Santo ha annunciato di non riuscire a pagare le prossime scadenze.
E’ attesa intanto l’audizione di domani della presidente della Fed, Janet Yellen, al Senato americano con la quale si conosceranno le manovre che saranno varate per aiutare la ripresa economica.
Un’indagine appena conclusa dalla Guardia di Finanza di Arezzo ha portato alla denuncia di 154 persone per contrabbando d’oro: secondo le accuse 4000 kg di metallo, per la maggior parte raccolti tramite Compro Oro, sono stati esportati illegalmente in Svizzera dal 2011.
La quotazione minima dell’oro in dollari/oz è stata di 1312,70 lunedì 07 e la massima di 1344,00 giovedì 10; il dollaro è stato scambiato a 1,3581 lunedì 07 e a 1,3649 giovedì 10.
Ultimi Commenti