Quotazioni dell’oro dal 7 all’11 aprile

Quotazioni Add comments

La resistenza dell’oro è posta a 1350 $/oz, dovesse essere infranta potremmo rivedere i 1400 $/oz, mentre il supporto è dato 1280 $/oz. Per ora comunque rimane, seppur di poco, sopra i 1300 $/oz.


Crescono intanto, con la crisi Ucraina, le quotazioni del palladio, infatti si temono sanzioni contro la Russia che potrebbero limitarne l’esportazione.
Si è svolta ad Arezzo, dal 5 all’8 aprile, la 35ª edizione di «OroArezzo», fiera riservata esclusivamente agli operatori professionali: importatori/esportatori, grossisti, catene di negozi e dettaglianti. Dodicimila i visitatori nei quattro giorni della manifestazione (quasi un 9% in più dello scorso anno), da segnalare un aumento dei grossisti (+13,5%) ed una diminuzione dei dettaglianti (-4%).
A Milano si sta svolgendo la «36ª Conferenza Internazionale sul cemento» dell’Icma,  organizzatrice dell’evento è la Mapei, affiancata dalla nostra 88labware.
Gli oligarchi del FMI avrebbero imposto al Pakistan di trasformare le sue riserve auree in valuta estera, ma il paese si è giustamente rifiutato di farlo.
Come bene ha risposto Draghi ai loro “suggerimenti” in fatto di politica monetaria.
La quotazione minima dell’oro in dollari/oz è stata di 1296,95 lunedì 07 e la massima di 1326,55 venerdì 11; il dollaro è stato scambiato a 1,3698 lunedì 07 e a 1,3904 venerdì 11.

7.4.14

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.