Quotazioni dell’oro dal 6 al 10 giugno

Quotazioni Add comments

Ad Arezzo è stata esposta una collana d’oro lunga 1300 m. a rappresentare tutte le aziende del comparto orafo. Qualche anno fa sarebbe stata molto più lunga, la crisi si è fatta sentire e pesantemente: solo lo scorso anno sono state una cinquantina le ditte che hanno chiuso i battenti.


Nel 2010 il mercato nazionale ha perso un 8%, un +0,2% quello estero con in testa sempre Emirati Arabi, Stati Uniti e Francia. Boom del Brasile con un + 183% anche se rispetto agli altri paesi l’importo rimane molto modesto.
Rimane critica la situazione della Grecia, sempre ad un passo dall’uscita dall’euro; qualcuno vorrebbe mettere le mani sulle sue 112 tonnellate d’oro a garanzia dei prestiti.
L’annuncio della BCE di un probabile rialzo dei tassi a luglio fa perdere posizioni al dollaro e le fa guadagnare all’oro, anche se in euro non cambia poi molto.
La quotazione massima dell’oro in dollari/oz è stata di 1553,30 lunedì 06 e la minima di 1527,15 venerdì 10; il dollaro è stato scambiato 1,4693 martedì 07 e a 1,4337 venerdì 10.

6.10.11

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.