Quotazioni dell’oro dal 6 al 10 aprile

Quotazioni Add comments

La notizia che il FMI avesse intenzione di vendere parte delle sue riserve aurifere, la qual cosa aveva contribuito a far scendere improvvisamente il metallo sotto i 900 dollari all’oncia, è stata smentita dal direttore generale con un apposito comunicato con il quale si specificava che l’oro che sarà immesso sul mercato saranno, nel caso, solo le 403 tonnellate già fissate con l’ultimo accordo quinquennale (CBGA), accordo che in questi giorni le banche centrali stanno valutando la possibilità di rinnovare (scade infatti quest’anno).


A breve la tendenza sembra essere quella ribassista: massima quotazione 897,05 lunedì 6, ancora sul mercato asiatico, e, sempre lunedì, minima 869,00; il dollaro è stato scambiato a 1,3578 lunedì e a 1,3130 venerdì.
Continua comunque, da parte degli investitori, la richiesta di metallo giallo che ha portato i titoli oro al record di più di 7 milioni di once depositate, mentre per l’oro lavorato è sempre crisi: ad Abu Dhabi -20% di vendite nel primo trimestre di quest’anno.

6-10-4.jpg

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.