Quotazioni dell’oro dal 5 al 9 luglio

Quotazioni Add comments

Mentre gli analisti confermavano le loro previsioni di 1500 dollari/øncia, l’oro pensava bene di perderne oltre 75 dal suo record storico di 1261 raggiunto il 28 giugno e scendeva sotto i 1200, come non succedeva dal 25 maggio scorso (ma con il dollaro a 1,22).


Probabilmente hanno influito la previsione per il 2010 di un 36% di acquisti in meno in India (fonte la «Bombay Bullion Market Association»), ma soprattutto la dichiarazione dello «State Administration of Foreign Exchange» cinese che ha si detto che l’oro rimane comunque una valida riserva, ma che non sarà il canale principale d’investimento da parte di Pechino.
Comunque a favore dell’oro giocano ancora alcuni fattori tra cui i timori non svaniti sui debiti sovrani, la lentezza della ripresa economica ed il prezzo più basso che potrebbe invogliare ad altri acquisti. Staremo a vedere.
Quotazione massima dell’oro in dollari/oz 1213,55 lunedì 5 e minima 1187,05 mercoledì 7; il dollaro è stato scambiato a 1,2490 martedì 6 e a 1,2704 venerdì 9.

5-12-7

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.