Quotazioni dell’oro dal 31/1 al 4/2

Quotazioni Add comments

Lunedì scorso si è arrestato il ribasso dell’oro (quasi tre euro in meno dall’inizio dell’anno).
Su di un piatto della bilancia i timori derivanti dalla situazione politica venutasi a creare in Medio Oriente e la paura per una ripresa dell’inflazione.


Sull’altro le notizie economiche che continuano ad essere di segno positivo: il settore manifatturiero USA cresce ad un ritmo che non si vedeva dal 2004 e quello inglese dal 1992, il tasso di disoccupazione in Germania è il più basso dal 1992, tanto per citare qualche dato.
Così la quotazione dell’oro si è bloccata appena sopra i 31 euro al grammo per tutta la settimana.
Un equilibrio perfetto che si è rotto solo venerdì riportando l’oro oltre i 32 euro/g.: è prevalso dunque il pessimismo? Staremo a vedere.
La quotazione minima dell’oro è stata di 1326,65 dollari/oz lunedì 31e la massima di 1357,16 venerdì 04; il dollaro è stato scambiato a 1,3857 mercoledì 02 e a 1,3551 venerdì 04.

31.1.11

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.