Quotazioni dell’oro dal 31 agosto al 4 settembre

Quotazioni Add comments

E’ il momento di comperare oro?
Le previsioni sull’andamento dell’economia dicono di si. Vediamo perché.


I segnali di ripresa ormai sono evidenti, fortunatamente potremmo dire, ma l’enorme liquidità che è stata immessa sui mercati produrrà inevitabilmente, quando l’economia tornerà a girare, inflazione.
Il rinnovo del «Central Bank Gold Agreement» ha già previsto una diminuzione delle tonnellate d’oro che le banche centrali potranno vendere (400 contro le 500 dell’accordo quinquennale precedente), ma, stando alle varie dichiarazioni rilasciate, difficilmente verranno cedute tutte.
Anzi, persistendo la debolezza del dollaro, è molto probabile che strategie di diversificazione d’investimenti vedano al primo posto l’oro (e tutti gli altri metalli preziosi).
Occhio dunque alla quota dei 1000 dollari/oncia superata la quale potremmo davvero vedere i 1100/1200 pronosticati da tempo.
Per intanto la scorsa settimana il massimo è stato toccato a 995,40 venerdì 4 ed il minimo a 946,70 lunedì 31 agosto; il dollaro è stato scambiato a 1,4372 martedì 1 e a 1,4197 mercoledì 2.

31-4-9 copia

4 Risultati to “Quotazioni dell’oro dal 31 agosto al 4 settembre”

  1. Gioia Scrive:

    salve, vorrei sapere se nell’acquistare gettoni d’oro da un privato applicate una sorta di spread, un tasso insomma che ovviamente va a modificare l’importo in contanti che si può ricavare dalla vendita, e ovviamente se questo tasso è fisso oppure variabile.
    Grazie mille

  2. Mauro Marzorati Scrive:

    Come in tutte le cose esiste un prezzo d’acquisto ed un prezzo di vendita. Quanto sia questa differenza è il mercato che lo decide: minore o maggiore a seconda della richiesta. Non è dunque un tasso fisso. Ci contatti, senza alcun impegno, per avere una quotazione precisa.

  3. Alberto Scrive:

    Buongiorno, quale vincitore di una puntata televisiva della trasmissione RAI “Affari Tuoi”, di un premio di 75mila euro in gettoni d’oro (60mila al netto delle trattenyte), Vi sari grato se poteste indicarmi concretamente il modo più celere e sicuro, oltre che più conveniente, per la vendita dei gettoni. Es., mi rivolgo alla Banca d’Italia? Qual è la commissione da pagare? Posso rivolgermi alla mia banca di fiducia?
    Grazie mille!!

  4. Mauro Marzorati Scrive:

    Le banche non trattano i gettoni d’oro, dovrà quindi rivolgersi ad un Banco Metalli oppure ad un negozio di fiducia. Provi a contattarci.

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.