Quotazioni dell’oro dal 30/08 al 03/09

Quotazioni Add comments

Invertendo la tendenza di fine luglio, l’oro sta tornando verso i massimi storici (1264,90 $/oz del 21 giugno scorso): + 5,6% ad agosto.


E’ ancora l’incertezza sulla situazione economica, soprattutto i dati poco incoraggianti provenienti dagli USA, a concentrare l’attenzione degli investitori sul metallo giallo. La propensione al consumo è dunque bassa e l’oro torna ad essere il bene rifugio per eccellenza.
Ma ci sono altre ragioni per le quali l’oro sta recuperando posizioni:
-le speculazioni sulla paventata mossa della Fed di immettere altra liquidità sui mercati
-la decisione della Cina di promuovere il trading sull’oro tra i privati
-gli acquisti stagionali in India
-la domanda di oro cresciuta del 36% nel secondo trimestre di quest’anno.
In base a questi dati si prevede dunque, almeno nel breve, un apprezzamento del metallo giallo che sta trainando anche argento e platinoidi.
La quotazione minima dell’oro è stata di 1232,35 dollari/oz martedì 31 e la massima di 1255,10 mercoledì 1; il dollaro invece è stato scambiato a 1,2629 martedì 31 e a 1,2837 mercoledì 1.

30-3-10

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.