Quotazioni dell’oro dal 30 gennaio al 3 febbraio

Quotazioni Add comments

L’oro ha toccato i 1760 dollari all’oncia segnando dall’inizio dell’anno un più 12%.


In euro, con i suoi 43,30, si è avvicinato molto al suo record storico di 44,20.
Intanto il dollaro è tornato ad indebolirsi dopo le indicazioni della Fed (che vuole mantenere bassi i tassi d’interesse per i prossimi due anni).
Il Venezuela, al 15° posto al mondo per riserve auree (365 tonnellate), obbedendo alle indicazioni del presidente Chavez ha riportato in patria quasi tutto il suo oro, prima depositato per la maggior parte presso la Banca d’Inghilterra, per proteggerlo dalla crisi in corso in Europa.
Secondo un articolo del «Guardian», in questi ultimi due anni si sono intensificati i furti e le rapine che hanno avuto come obiettivo l’oro: come a dire che anche i delinquenti si buttano sui “beni rifugio”!
La quotazione minima dell’oro in dollari/oz è stata di 1720,45 lunedì 30 e la massima di 1762,80 venerdì 03; il dollaro è stato scambiato, nella stessa giornata di mercoledì 01, prima a 1,3040 e poi a 1,3210.

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.