Quotazioni dell’oro dal 28/3 all’1/4

Quotazioni Add comments

Un inizio di settimana con il prezzo dell’oro in leggero calo, secondo alcune voci gli operatori sono andati all’incasso sfruttando le quotazioni record.
Poi i timori per il debito sovrano e la guerra in Libia hanno fatto risalire le quotazioni, aiutate in questo anche dal calo del dollaro che ha perso rispetto all’euro nonostante i problemi detti.


Intanto, per sfruttare le quotazioni record, le miniere hanno intensificato la produzione: Cina +6%, USA + 16% e Australia +6%. In totale lo scorso anno sono state estratte 2652 tonnellate di oro, con un più 3% rispetto al 2009.
La quotazione minima dell’oro è stata di 1412,15 dollari/oz lunedì 28 e la massima di 1437,76 giovedì 31; il dollaro è stato scambiato a 1,4031 lunedì 28 e a 1,4237 venerdì 01.

28.3.11

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.