Quotazioni dell’oro dal 27 al 31 ottobre

Quotazioni Add comments

Ottobre 2008: da molti è ormai considerato il mese peggiore che i mercati finanziari mondiali abbiano mai vissuto.
Come dal loro torto guardando i circa 30 punti percentuali persi sulle piazze occidentali e i quasi 50 (ma in alcuni casi anche di più) lasciati sul campo da alcuni paesi cosiddetti emergenti e dall’america latina?


Consoliamoci con il fatto che, dicono le statistiche, in meno di sei mesi, una volta terminato lo scompiglio, le borse erano a livelli superiori a quelli precedenti la crisi.
In dollari/oncia l’oro ha toccato il livello massimo a 778 giovedì 30 mentre il minimo è di lunedì con 710,45. Il dollaro invece è stato scambiato a 1,2356 il giorno 28 e a 1,3261 il 30.
Per quanto riguarda altri metalli vediamo che il Platino è ai livelli più bassi dal 2004, mentre il Rodio è ormai in caduta libera (in un articolo del 18 giugno scrivevamo che il prezzo era di 195 euro al grammo: oggi è di 40!).

2731.jpg

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.