Quotazioni dell’oro dal 26 al 30 settembre

Quotazioni Add comments

E’ un momento di grande volatilità per il prezzo dell’oro.
La necessità da parte di molti operatori di portare a casa qualche guadagno continua ad influire sulle quotazioni, inoltre il momento di grande incertezza (ripresa o recessione?) spingono molti a rimanere liquidi nell’attesa di capire come e dove investire i capitali.


Inoltre il Comex (contratti futures) ha aumentato i costi di negoziazione la qual cosa ha escluso dal mercato molti piccoli operatori.
Comunque gli analisti continuano a pensare che questo sia un momento transitorio e pronosticano per il prossimo anno l’oro sopra i 2000 dollari all’oncia.
Intanto anche l’argento ha perso molte posizioni e c’è chi vede un suo drastico ridimensionamento attorno ai 20 $/oz: finita la corsa all’investimento il metallo potrebbe tornare ad obbedire alle regole di mercato e stante, la situazione economica, potrebbe ulteriormente calare il suo impiego industriale.
La quotazione minima dell’oro in dollari/oz è stata di 1561,25 lunedì 26 e la massima di 1676,05 martedì 27; il dollaro è stato scambiato a 1,3676 mercoledì 28 e a 1,3408 venerdì 30.

 

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.