Quotazioni dell’oro dal 26 al 30 ottobre

Quotazioni Add comments

La quotazione dell’oro, dopo essersi come immobilizzata sui 1166 $/oz, nella seconda parte della settimana ha perso quota scendendo sotto i 1150 $/oz., ma diversi analisti pronosticano i 1250 $/oz entro la fine dell’anno. Un primo segnale dovrebbe essere il superamento di quota 1170 mentre una discesa sotto i 1150 (e siamo stamani a 1138 $/oz) potrebbe invece provocare una nuova caduta, anche verso i 1100 $/oz.

Intanto il dollaro guadagna posizioni, non solo sull’euro, ma anche nei confronti di altre valute. Questo però sta in parte frenando la crescita USA (minori esportazioni) che è stata dell’1,5% nel terzo trimestre contro il 3,9% del secondo trimestre.
26.10.15Nella riunione di mercoledì scorso la FED ha lasciato ancora una volta invariati i tassi d’interesse. Ma ora indiscrezioni dicono che il loro aumento potrebbe trovare ostacoli più di natura politica che strettamente finanziaria: i democratici vorrebbero infatti evitare scossoni che non favorirebbero la corsa alla presidenza di Hillary Clinton. Non a caso sono proprio i due governatori nominati da Obama quelli che stanno criticando aspramente (e pubblicamente!) la promessa della Yellen di un aumento dei tassi a breve. Attendiamo allora la prossima riunione del 15 e 16 dicembre.
Un po’ di ottimismo spira sulla borsa cinese: la caduta pare essersi arrestata, non solo, ma grazie ad alcuni dati macroeconomici positivi, le quotazioni sembrano essere ripartite.
La quotazione massima dell’oro in dollari/oz è stata di 1181,70 mercoledì 28 e la minima di 1141,23 venerdì 30; il dollaro è stato scambiato a 1,0911 e a 1,1087 nella stessa giornata di mercoledì 28.

 ottobre15

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.