Quotazioni dell’oro dal 25 al 29 giugno

Quotazioni Add comments

Settimana sostanzialmente stabile per l’oro in attesa dei risultati della riunione dell’ Unione Europea, e venerdì l’oro è tornato sopra i 1600 dollari/oncia.


Proseguono gli acquisti delle banche centrali: Russia, Turchia, Ucraina e Kazakistan su tutti a maggio.
E le previsioni degli analisti continuano ad essere contraddittorie: siamo stati ad un convegno dove Neil Meader, direttore del “Gold Fields Mineral Services”, si è detto convinto di vedere l’oro sfiorare i 2000 $/oz verso fine anno, mentre la Morgan Stanley ha rivisto le sue stime a 1800 $/oz.
La quotazione minima dell’oro in dollari/oz è stata di 1552,30 giovedì 28 e la massima di 1601,15 venerdì 29; il dollaro è stato scambiato a 1,2414 giovedì 28 e a 1,2689 venerdì 29.

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.