Quotazioni dell’oro dal 24 al 28 gennaio

Quotazioni Add comments

Fine della corsa? A guardare le quotazioni raggiunte dall’oro (le più basse dall’ottobre scorso) sembrerebbe proprio di si.


In questo senso spingerebbero i rialzi dei tassi d’interesse (lo ha fatto ancora settimana scorsa l’India) per cui l’oro risulterebbe meno conveniente di strumenti finanziari che pagano interessi. In più ci sono dei dati macroeconomici USA positivi, quali l’aumento della fiducia dei consumatori, la ripresa del settore immobiliare e la diminuzione delle richieste di sussidio che fanno pensare ad una migliore ripresa economica di quella fino ad oggi prospettata.
Nonostante ciò la Morgan Stanley ha ritoccato di un +6% settimana scorsa la sua previsione per le quotazioni dell’oro quest’anno, e addirittura di un +39% il prezzo del palladio.
Ma soprattutto vedremo quanto inciderà la situazione che si è venuta a creare in medio oriente: quando si determina un vuoto di potere non si sa chi potrà riempirlo, ed il termine democrazia non è molto conosciuto da quelle parti.
La quotazione massima dell’oro è stata di 1349,90 dollari/oz lunedì 24 e la minima di 1310,98 giovedì 27; il dollaro è stato scambiato a 1,3568 lunedì 24 e a 1,3755 giovedì 27.

24.1.11

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.