Quotazioni dell’oro dal 23 al 27 gennaio

Quotazioni Add comments

In questo inizio d’anno l’oro ha recuperato diverse posizioni passando da 1530 a quasi 1740 dollari/oncia.


Hanno contribuito prima i segnali, che sembravano positivi, riguardo il salvataggio della Grecia, poi, mercoledì scorso, il comunicato della Federal Reserve pessimista invece sulla crescita USA con conseguente timore d’inflazione.
Continuano intanto gli acquisti di oro da parte delle banche centrali, a dicembre si sono distinte quella del Kazakistan e quella della Mongolia, poca roba in verità, ma la previsione per quest’anno (fonte Goldman Sachs) parla di più di 600 tonnellate.
Secondo il «Rapporto Italia 2012» dell’Eurispes le percentuali, su base geografica, di chi si è rivolto ai «Compro Oro» sono: nord/ovest 8,5%, nord/est 8,2%, centro 7,1%, sud 9,8% e isole 9,9% (media italiana 8,5%).
La quotazione minima dell’oro in dollari/oz è stata di 1650,56 mercoledì 25 e la massima di 1739,20 venerdì 27; il dollaro è stato scambiato a 1,2900 lunedì 23 e a 1,3229 venerdì 27.

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.