Quotazioni dell’oro dal 23 al 27 aprile

Quotazioni Add comments

C’era attesa per la riunione della FED di mercoledì: con 9 voti a favore e 1 contro (quello del presidente Lacker !), è stato deciso di mantenere basso il costo del denaro (attorno a 0,25) fino al termine del 2014.


Ricordiamo che è una conferma di quanto già deciso a febbraio e quella dichiarazione aveva portato l’oro a toccare il suo record annuale di 1790 $/oz. Anche questa volta c’è stata una reazione ed il valore dell’oro in dollari all’oncia è salito, a discapito però del dollaro (il «Dollar Index» è sceso sotto i 79 punti) per la qual cosa, alla fine, il prezzo in euro non è cambiato di molto.
Intanto le banche centrali continuano ad incrementare le loro riserve d’oro per far fronte alla crisi delle borse e delle valute, prima fra tutte quella russa.
La quotazione minima dell’oro in dollari/oz è stata di 1625,15 lunedì 23 e la massima di 1660,08 giovedì 26; il dollaro è stato scambiato a 1,3112 lunedì 23 e a 1,3258 giovedì 26.

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.