Quotazioni dell’oro dal 21 al 25 marzo

Quotazioni Add comments

Nuova quotazione record per l’oro che giovedì scorso ha toccato i 1448,15 $/oz per poi subito perdere più di dieci dollari il giorno dopo.
Come avevamo previsto l’oro è tornato a correre anche se il prezzo in euro è stato raffreddato da un dollaro debole.


I timori degli investitori riguardano naturalmente le situazioni di Giappone e Libia che potrebbero determinare un aumento dei costi dell’energia spingendo così al rialzo l’inflazione.
Ma anche da altri fattori: le dimissioni del governo portoghese fanno temere una situazione simile a quella di Irlanda e Grecia; negli USA ha spaventato i mercati il dato inatteso del crollo delle vendite di nuove case (- 16,8%).
Anche l’argento non scherza e dall’inizio dell’anno ha fatto registrare un +30%: con i suoi 37 $/oz tocca i massimi degli ultimi 30 anni e c’è chi pronostica i 50 $/oz per quest’anno.
La quotazione minima dell’oro è stata di 1421,06 dollari/oz martedì 22 e la massima di 1448,15 giovedì 24; il dollaro è stato scambiato a 1,4247 martedì 22 e a 1,4065 giovedì 24.

21.3.11

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.