Quotazioni dell’oro dal 21 al 25 aprile

Quotazioni Add comments

Martedì scorso l’oro ha rotto per un attimo il supporto posto a 1280 $/oz, ma è poi risalito rimanendo però sempre sotto quota 1300 $/oz. In euro lo abbiamo visto scendere sotto i 30 al grammo per poi riprendersi abbastanza velocemente.


La situazione generale in questo momento è alquanto incerta: la crisi ucraina un giorno sembra aggravarsi ed il giorno dopo la tensione sembra calare; procede il tapering, ma la politica monetaria USA rimarrà ancora accomodante per molto tempo. Il risultato è che tutti i mercati risultano altalenanti.
E allora qualcuno dice di vendere perché vedremo l’oro tornare a 1000 $/oz e qualcun altro dice di comprare perché il prezzo dell’oro non può che tornare a salire.
E’ partito nel weekend, con la tappa di Rimini, il 18° Trofeo Lacoste di golf del quale siamo sponsor. Prossimo appuntamento al Golf Club Milano l’11 ed il 12 maggio.
La quotazione massima dell’oro in dollari/oz è stata di 1298,87 lunedì 21 e la minima di 1270,15 giovedì 24; il dollaro è stato scambiato a 1,3789 lunedì 21 e a 1,3847 mercoledì 23.

21.4.14

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.