Quotazioni dell’oro dal 20 al 24 settembre

Quotazioni Add comments

Il valore dell’oro, espresso in dollari/oncia, tocca un nuovo record sfiorando quota 1300.


Contemporaneamente però le indicazioni rilasciate dalla FED, secondo le quali potrebbe nuovamente intervenire a sostegno dell’economia attraverso manovre di «quantitative easing» (il cosiddetto «alleggerimento quantitativo» che serve ad incrementare la disponibilità monetaria causando però un aumento dell’inflazione), hanno pesantemente influenzato il dollaro: il Dollar Index, che misura il valore del dollaro in rapporto alle altre valute, è sceso ai minimi da sei mesi a questa parte. Ed il biglietto verde è stato così scambiato sopra l’1,34 contro euro.
In questo modo l’oro, per quanto ci riguarda, si è addirittura deprezzato scendendo quasi a toccare i 31 euro al grammo.
La quotazione minima dell’oro è stata di 1272,50 dollari/oz martedì 21 e la massima di 1299,30 venerdì 24; il dollaro invece è stato scambiato a 1,3036 lunedì 20 e a 1,3496 venerdì 24.

20-24-10

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.