Quotazioni dell’oro dal 20 al 24 febbraio

Quotazioni Add comments

Chiusi lunedì i mercati americani solo nella giornata di martedì hanno potuto reagire al salvataggio della Grecia facendo fare un bel balzo all’oro.


Ma se, sulla carta, la notizia era positiva perché le sedute delle borse sono state tutte di segno negativo e l’oro ha raggiunto i massimi da tre mesi a questa parte (+13% dall’inizio dell’anno)?
Intanto c’è il timore che la Grecia non sia in grado di far fronte agli impegni presi e quindi restituire tutti i miliardi ricevuti. Poi i mercati si attendono una nuova massa di liquidità con il pericolo d’inflazione e l’oro torna così ad essere il classico bene rifugio.
Intanto anche il platino ed il palladio si sono apprezzati, ma a causa dei continui scioperi in corso in Sud Africa che stanno bloccando le miniere.
La quotazione minima dell’oro in dollari/oz è stata di 1727,56 lunedì 20 e la massima di 1787,41 giovedì 23; il dollaro è stato scambiato a 1,3192 lunedì 20 e a 1,3471 venerdì 24.

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.