Quotazioni dell’oro dal 2 al 6 marzo

Quotazioni Add comments

Il prezzo in dollari/oncia ha avuto un brusco ridimensionamento la scorsa settimana.
Tre le cause individuate, la prima è il crollo verticale degli acquisti in India (uno dei massimi mercati a livello mondiale), la seconda l’enorme quantità di recuperi provenienti dall’Asia (e non solo) ed infine la liquidazione di posizioni speculative.


Tutto ciò ha fatto si che, nel momento in cui i dollari/oncia stavano sfiorando quota 1000, il prezzo sia crollato a poco più di 900 $/oz.
A questo punto le previsioni, nel medio termine, sono di un’oscillazione all’interno dell’area 925/970, nell’attesa di vedere se la corsa riprenderà o se ormai la spinta si sia ormai esaurita.
La scorsa settimana il minimo è stato toccato a 902,70 mercoledì 4 ed il massimo a 958,60 lunedì 2.
Confermate invece le previsioni riguardo al dollaro: come avevamo sottolineato l’aspettativa che l’America sarà la prima ad uscire dalla crisi e i recenti problemi degli ex paesi dell’est che stanno mettendo in crisi il mercato dell’euro tendono a deprezzare quest’ultimo in relazione al biglietto verde. Il dollaro è stato scambiato la scorsa settimana a 1,2724 venerdì 6 e a 1,2511 mercoledì 4.

26.jpg

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.