Quotazioni dell’oro dal 2 al 4 maggio

Quotazioni Add comments

La vittoria di Hollande alle elezioni politiche francesi ha interessato l’oro meno di quanto era accaduto dopo il primo turno, probabilmente perché aveva già scontato il prevedibile risultato.


Si aspetta poi per il prossimo 25 maggio la riunione del FOMC (Federal Open Market Committee) che è l’organismo che regola la politica monetaria americana; se il presidente Bernanke avvallerà un Qe3 l’oro potrebbe tornare a correre.
In un sondaggio Gallup è stato domandato agli americani quale fosse secondo loro l’investimento più sicuro nel lungo termine e quasi il 30% ha indicato l’oro.
La quotazione massima dell’oro in dollari/oz è stata di 1660,30 mercoledì 2 e la minima di 1628,63 venerdì 4; il dollaro è stato scambiato a 1,3229 mercoledì 2 e a 1,3085 venerdì 4.

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.