Quotazioni dell’oro dal 19 al 23 novembre

Quotazioni Add comments

Deciso recupero dell’oro in $/oz grazie al biglietto verde che venerdì è sceso ai livelli di inizio mese dopo le notizie sulla situazione greca. Dollaro e oro tornano ad essere investimenti alternativi in questa fase. Nessuna sostanziale variazione invece nel valore dell’oro in euro.


Intanto due notizie fanno pensare che il prezzo dell’oro crescerà sicuramente.
La prima è che, stando a recenti studi, sono stati individuati sempre meno giacimenti e così, per la prima volta, si parla di un possibile esaurimento dell’oro.
La seconda sono gli acquisti di metallo da parte della Cina. Ufficialmente disporrebbe di 1054 tonnellate di oro, ma un alto funzionario ha sottolineato che sono insufficienti a garantire la sicurezza economica del paese e un team di esperti ha scritto che le riserve dovranno raggiungere le 6000 tonnellate nei prossimi anni per arrivare poi alla cifra di 10000.
La quotazione minima dell’oro in dollari/oz è stata di 1715,36 lunedì 19 e la massima di 1753,50 venerdì 23; il dollaro è stato scambiato a 1,2743 lunedì 19 e a 1,2974 venerdì 23.

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.