Quotazioni dell’oro dal 19 al 23 luglio

Quotazioni Add comments

Venerdì mattina alcune voci sostenevano che almeno 18 banche spagnole non avessero superato gli «stress test» (disposti dalla BCE su 92 banche europee), ma la notizia è stata poi grandemente ridimensionata in serata. Lo scopo dell’operazione era quello di ridare fiducia nel sistema agli operatori: con la riapertura delle borse si vedrà se lo scopo è stato raggiunto.


Pur concordando tutti sulla ripresa economica in atto rimangono comunque situazioni delicate: i dati negativi dell’economia americana, i timori sui conti pubblici europei, il declassamento del rating dell’Irlanda, incertezza sui finanziamenti del FMI all’Ungheria. Nonostante ciò l’oro non ha rivestito il ruolo di bene rifugio e si è stabilizzato attorno ai 30 euro al g., in cauta attesa di possibili sviluppi.
L’euro dai minimi di 1,19 del 7 giugno è ritornato quasi all’1,30 e le previsioni dicono che si rivedrà a breve l’1,35.
Quotazione minima dell’oro in dollari/oz a 1176,75,20 martedì 20 e massima a 1201,95 venerdì 23; il dollaro invece è stato scambiato a 1,2987 martedì 20 e a 1,2754 giovedì 22.

19-23-7

Torneremo con le quotazioni a settembre.
Buone ferie a tutti.

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.