Quotazioni dell’oro dal 19 al 23 gennaio

Quotazioni Add comments

La scorsa settimana si è chiusa con il botto: improvvisamente venerdì l’oro è schizzato al di sopra dei 22 euro per grammo (valore che ha mantenuto ed anzi incrementato lunedì) toccando così il suo record storico.


Nessun motivo apparente ha determinato l’improvvisa inpennata, solo le solite considerazioni sulla crisi economica mondiale e la perdurante sfiducia da parte degli investitori (qualcuno è arrivato a  parlare di “panico” tra i clienti) con una corsa all’accaparramento che non vede soste: non solo gli ETF hanno fatto registrare vendite record, ma è molto forte anche la richiesta di metallo fisico tanto da mettere in crisi la produzione dei lingotti.
Intanto martedì scorso gli analisti della Merrill Lynch, nella loro analisi per il 2009, hanno previsto  l’oro sopra i 1000 dollari/oncia con punte di 1150.
In settimana l’oro è passato dagli 826,10 dollari/oncia di martedì 20 ai 901,40 di venerdì 23; il dollaro è stato scambiato ad un minimo di 1,3369 lunedì 19 e ad un massimo di 1,2801 di venerdì 23.

 

 

   

19-23.jpg

 

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.