Quotazioni dell’oro dal 19 al 23 aprile

Quotazioni Add comments

Rimbalzo di tutti i metalli preziosi dopo che le “buone” notizie sul fronte greco avevano raffreddato le quotazioni, ma la flessione è durata lo spazio di poche ore.


Il ritorno ai massimi è dovuto al fatto che hanno iniziato a circolare voci sulla tenuta anche del Portogallo (un altro dei cosiddetti paesi “pigs”, mancano all’appello Irlanda e Spagna).
In questo contesto da segnalare il record in $oz di palladio e platino, ai massimi dagli ultimi due anni.
E’ stato quantificato, con 5,5 miliardi di euro, in un meno 16% il fatturato del settore orafo italiano nel 2009. E in questo 2010 non si vede, almeno per ora, un sostanziale cambiamento di rotta.
Comunicate le nuove date del «Macef» di settembre: non si svolgerà più durante la prima settimana del mese come al solito, ma da giovedì 9 a domenica 12. C’è da dire però che è ormai una fiera che riguarda soprattutto le opportunità «di arredare lo spazio» e vede sempre meno coinvolto il comparto orafo-argentiero.
Quotazione minima dell’oro in dollari/oz a 1126,55 lunedì 19 e massima a 1157,50 venerdì 23; il dollaro è stato scambiato a 1,3520 martedì 20 e a 1,3222 venerdì 23.

19-23-4

1 Risultato to “Quotazioni dell’oro dal 19 al 23 aprile”

  1. Compro Oro Scrive:

    04/05/2010 – Nuovo record dell’ oro che ha chiuso a 907,28 Euro l’oncia, nuovo massimo storico, le conseguenze della crisi finanziaria Greca e la preoccupazione per altri paesi dell’ area euro hanno contribuito a rafforzare ulteriormente la posizione dell’ oro in un contesto di grande timore degli investitori nonostante il dollaro sia riuscito a rafforzare la sua posizione. Ormai la quotazione dell’oro sale a qualsiasi notizia negativa proveniente dai mercati finanziari a causa della totale sfiducia degli investitori che reagiscano con spostamenti immediati di capitali cercando rifugio nel metallo giallo. per ripararsi dagli eventi finanziari sfavorevoli.

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.